Le api sono il nostro futuro. Proteggile oggi!

Bonifico bancario su Banco BPM intestato a: APINCITTA' APS - IBAN IT43F0503420409000000002517 - Causale: "Erogazione Liberale", poi inviaci una mail a info@apincitta.it specificando la tua donazione, invieremo la certificazione utile per fini fiscali
Come donare supportando l'associazione?
SATISPAY - inquadra il QR code

La tua donazione è importante perché permette di finanziare progetti concreti per far conoscere e salvaguardare il mondo delle api, tutelare la biodiversità, promuovere una solida coscienza ambientale e offrire alle persone fragili un luogo accogliente dove costruire il proprio futuro attraverso percorsi di inclusione sociale e autonomia.
A Monza, in via M.M. Boiardo, è in corso la realizzazione di un'oasi urbana dedicata alla tutela della biodiversità e alla protezione delle api: uno spazio verde dove bambini e adulti possono ritrovarsi, condividere idee, partecipare a iniziative di cittadinanza attiva e prendere parte a corsi di educazione ambientale e sostenibilità.
Una parte del giardino è stata destinata agli orti urbani, gestiti da persone con difficoltà economiche: qui trovano non solo un'opportunità di autosostentamento alimentare, ma anche un importante luogo di socializzazione, integrazione, inclusione lavorativa e benessere all’aria aperta, a contatto con la natura.
Il lascito testamentario è un gesto di grande consapevolezza e concretezza, che permette di essere protagonisti non solo del presente ma anche del futuro, sostenendo nel tempo la tutela delle api, dell’ambiente, della biodiversità e degli interessi della comunità locale. Per ricevere supporto nella scelta più adatta, è possibile mettersi in contatto con l’organizzazione: professionisti qualificati sapranno offrire assistenza nella pianificazione del proprio lascito solidale.
Le persone fisiche possono portare in detrazione dall'IRPEF il 30% del suddetto importo ai sensi dell'art. 83, com. 1, Dlgs 117/2017. Gli altri soggetti, così come le persone fisiche (in alternativa alla detrazione), possono portare in deduzione il suddetto importo dal proprio reddito ai sensi dell'art. 83, com. 2, Dlgs 117/2017, beneficiando delle agevolazioni fiscali previste per le erogazioni liberali a favore degli enti del Terzo Settore e delle organizzazioni non profit impegnate nella tutela ambientale.
